© 2017 by LSC Capoeira Herança Italia 

email: info@capoeiraheranca.it

Tel: 345 5095867

August 10, 2018

Braccia, spalle e muscoli CORE (ovvero il complesso muscolare pelvi-schiena-anche, responsabile per la stabilizzazione del nostro corpo durante ogni movimento) sono super importanti nella vita di un Capoeirista. 

Quasi non esiste movimento nella Capoeira che non li coin...

March 2, 2018

Assieme al coro, il battito di mani ('palma', in portoghese) è uno degli elementi che dá piú energia e movimento alla roda.  Ci sono vari 'stili' di palma. Quello che noi usiamo ad LSC Italia è asimmetrico, scandito su tre tempi e deriva in realtá dal samba de rod...

February 1, 2018

Bananeiras - cosa sono e perchè praticarle? 

Come Capoeiristi passiamo forse più tempo 'de cabeça para baixo" (a testa in giù) che con i piedi per terra. La Bananeira (la verticale ) è uno dei movimenti base dell'equilibrio in inversione che si comincia a praticare fin...

January 5, 2018

Con il nuovo anno agli esordi e tanti buoni propositi in vista, una delle cose che più mi sento di consigliare ai miei alunni e a chiunque intraprenda un percorso nella Capoeira è di continuare ad allenarsi regolarmente durate tutto l'anno.  

In Italia, come in tanti al...

September 4, 2016

Se non avete avuto ancora occasione di venire a provare le nostre lezioni e la Capoeira vi incuriosisce, non perdetevi la presentazione dei nostri corsi per adulti e bambini! 

September 4, 2016

Giovedì 1 Settembre, LSC Capoeira Herança Italia ha portato la Capoeira al pubblico dell'Acqua Village di Follonica. Qua sotto, qualche scatto della dimostrazione e della lezione dimostrativa! Un grazie al Acqua Village per la calorosa accoglienza e professionalità!

July 6, 2016

 Il weekend del 23, 24 e 25 Giugno si è tenuto a Londra il Batizado della London School of Capoeira. Il Batizado è una celebrazione del lavoro e del progresso di ogni studente durante tutta la stagione di allenamento. 

L'evento conta con la presenza di numeros...

March 2, 2016

Il 21 Febbraio ha visto quasi 200 atlenti da varie discipline sportive - dalla ginnastica artistica e ritmica fino al pattinaggio e all'hip hop - scendere in pista al palazzetto sportivo di Casa Mora a Castiglione della Pescaia per celebrare il valore dello sport e di...