© 2017 by LSC Capoeira Herança Italia 

email: info@capoeiraheranca.it

Tel: 345 5095867

Professora Caterina 

 

Caterina Violi comincia a studiare Capoeira con Prof. Lagartixa (Capoeira Ca Pra Gente, Guildford, Gran Bretagna) e successivamente sotto la guida di Mestre Silvia Bazzarelli e Mestre Marcos Dos Santos (London School of Capoeira, Londra, Gran Bretagna). Nel 2017, ottiene il grado di Professora (cordão branco e amarelo) dai Maestri della London School of Capoeira.

 

Nel corso della sua formazione, Caterina si allena in uno stile di Capoeira che è fluido, versatile e allo stesso tempo tecnico e rigoroso. Partecipa a numerosi eventi e stage con maestri di calibro internazionale e si esibisce in numerose manifestazioni artistico-culturali.

 

La sua esperienza presso la London School of Capoeira, l’ha portata ad insegnare ad una varietà di gruppi quali adulti, principianti e bambini e a partecipare a numerosi progetti in scuole a Londra nel resto dell’Inghilterra.

 

Ritornata in Italia dopo più di dodici anni all’estero, oggi la Capoeira rimane parte integrante della sua vita – un’arte a cui continua a dedicarsi a tempo pieno e che si impegna a trasmettere agli altri.

 

Nel 2015, sotto la supervisione dei Maestri della London School of Capoeira, Caterina fonda LSC Capoeira Herança Italia, la prima scuola di Capoeira di questo lignaggio con sede a Parma. Per scaricare il Curriculum di Caterina, clicca qui