top of page

Batizado time! LSC Festival 2016


LSC Bateria e roda pronti per cominciare!

Il weekend del 23, 24 e 25 Giugno si è tenuto a Londra il Batizado della London School of Capoeira. Il Batizado è una celebrazione del lavoro e del progresso di ogni studente durante tutta la stagione di allenamento.

L'evento conta con la presenza di numerosi maestri e istruttori provenienti da altre scuole ed altri gruppi - quest'anno il Festival LSC ha visto maestri provenienti da tutta Europa (Francia, Italia, Inghilterra) e dal Brasile che hanno dato seminari e condiviso un poco della loro esperienza, del loro stile e della loro visione della Capoeira. Si tratta di momenti preziosissimi dove l'energia e il sapere dei maggiori rappresentanti correnti di questa arte si incontra, si mischia e da vita a opportunità di crescita incomparabili, per tutti, insegnanti e alunni.

Mestre Eduardo Storti in martelo
Mestre Nené in salto mortale

Ogni Batizado viene marcato simbolicamente con la consegna ad ogni alunno che prende parte alla graduazione di una cintura al cui colore corrisponde un grado; nel sistema seguito dalla London School of Capoeira ci sono sette cinture da studenti e quattro da insegnanti:

- Cordão Verde (Verde)

- Cordão Amarelo (Giallo)

- Cordão Azul (Blu)

- Cordão Verde e Amarelo (Verde e Giallo)

- Cordão Verde e Azul (Verde e Blu)

- Cordão Azul e Amarelo (Blu e Giallo)

- Aluno Formado/Cordão Trançado (Bianco, Verde, Giallo e Blu)

- Monitor (Bianco e Verde)

- Professor (Bianco e Giallo)

- Contra Mestre (Bianco e Blu)

- Mestre

Tra gli alunni graduati di quest'anno, il nostro Andrew Tilling che ha preso la cintura di Formado.Tantissime congratulazioni Andrew, LSC Italia è fiera di averti fra le sue schiere! PARABENS!

Formado Andrew Tilling


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page