© 2017 by LSC Capoeira Herança Italia 

email: info@capoeiraheranca.it

Tel: 345 5095867

30 Anni di London School of Capoeira 1988-2018 

Sabato 28 Ottobre la London School of Capoeira ha celebrato i suoi 30 anni di vita e attività a Londra con un festival senza eguali. 

Ogni Batizado è speciale, ma questo lo è stato ancora di più. La nostra campagna di crowd-funding (raccolta fondi) di quest'estate ha generato un budget grande a sufficienza per portare 13 maestri e istruttori dal Brasile e dal resto dell'Europa che hanno dato stages e condiviso il loro sapere e la loro energia con noi durante tutto il weekend. Ospiti d'onore di questo evento sono stati Mestre Sombra (fondatore dell'Ass. de Capoeira Senzala de Santos e maestro di Mestre Silvia e Mestre Marcos) e Contra Mestre Val (Ass. de Capoeira Monte Serrat, Santos) alunno del famoso e molto amato Mestre Bahia, scomparso nel 2017.    

Mestre Marcos e CM Valter 

Molti sono stati anche gli altri Mestres e istruttori venuti dal resto dell'Europa per rendere omaggio alla scuola e celebrare insieme a noi questi 30 anni dedicati alla nostra meravigliosa arte: erano presenti:

Formado Jo (Capoeira Conviver, Leeds)

Monitora Laura (Banzo da Senzala, Barcellona) 

Instrutora Marit (Oslo Capoeira Klubb, Oslo)

Instrutor Cavalo (Ass. de Capoeira Palmares, Barcellona)

Instrutor Betinho (Ass. de Capoeira Zumbi, Londra)

Instrutor Dudu (Centro de Capoeiragem, Atene)

CM Agnes (Oslo Capoeira Klubb, Oslo)

CM Valter (Ass. de Capoeira Monte Serrat, Santos, Brasile)

CM Elias (Capoeira Equilibrio, Limoges)

CM Luana (Ass. de Capoeira Paname, Parigi) 

Mestre Volker (Capoeira Canigo, Girona)

Mestre Joba (Ass. de Capoeira Valtinho da Senzala)

Mestre Eduardo (Capoeira Equilibrio, Limoges)

Mestre Valdir (Capoeira Conviver, Manchester)

Mestre Ediandro (Banzo da Senzala, Barcellona)

Mestre Paulo (Ass. de Capoeira Senzala, Atene)

Mestre Sombra (Ass. de Capoeira Senzala de Santos, Brasile

Durante l'evento, quattro degli istruttori della LSC hanno ricevuto una nuova cintura e un nuovo grado, traguardo importantissimo nel loro cammino di Capoeiristi. Tra di loro anche il nostro Andrew Tilling che ha ricevuto il grado di Monitor e Rachael Lewsley che è diventata Contra Mestre, la terza in tutta la storia della scuola. Li vedete qui sotto, stanchi, un po' provati ma felici dell'obbiettivo raggiunto! Auguriamo loro il meglio per questa nuova fase!

Alcuni dei nostri ospiti

Parabéns Monitor Andrew, Monitor Denny, Contra Mestre Rach e Prof. Jonny!

Ma oltre alla Capoeira, agli stages fantastici, alle rodas strepitose e piene di verve ed energia, forse una delle cose che più rimane impressa dopo un evento di questa portata e calibro sono i momenti di condivisi e il senso di amicizia che lega indissolubilmente tutti coloro che erano presenti. A partire dalle antiche radici della Senzala de Santos, fino ad arrivare agli alunni più giovani che quest'anno hanno preso la loro prima cintura. Questo è lo spirito della Capoeira, ciò che la rende tanto speciale. 

 

Parabéns London School of Capoeira! Que venham mais 30 anos!