© 2017 by LSC Capoeira Herança Italia 

email: info@capoeiraheranca.it

Tel: 345 5095867

La London School of Capoeira 

LSC Capoeira Herança Italia fa parte della London School of Capoeira Herança ed è la prima scuola di questa famiglia con sede stabile in Italia, inizialmente in Toscana (Grosseto e provincia) e a partire dal 2017 a Parma.  

 

La London School of Capoeira (LSC) è creata nel 1988 a Londra da Mestre Silvia Bazzarelli e Mestre Marcos Dos Santos, entrambi graduati di Mestre Sombra dell’Associação de Capoeira Senzala de Santos in Brasile. La LSC é la prima scuola a tempo pieno con una sede propria mai creata in Gran Bretagna e, piú in generale, in Europa.

 

La scuola oggi ha sede a Finsbury Park, nel nord di della cittá di Londra. Oltre ad essere pionieri della Capoeira in Gran Bretagna e in Europa, entrambi i maestri nel corso della loro carriera hanno insegnato in prestigiosi spazi artistico-culturali, si sono esibiti in numerosi eventi, e hanno partecipato a programmi TV e film.

 

LSC Capoeira Herança Italia fa parte della London School of Capoeira ed è la prima scuola di Capoeira di questo lignaggio con sede stabile in Italia, nell'area di Follonica e Grosseto.

Mestre Silvia

Nata in Brasile, Mestre Silvia comincia a studiare Capoeira all’età di sedici anni presso la scuola Movimentos, un ramo dell’Associação de Capoeira Senzala de Santos São Paulo, Brasile. Fonda la London School of Capoeira nel 1988 dopo aver ricevuto la cintura di insegnante da Mestre Sombra dell’ dell’Associação de Capoeira Senzala de Santos. Nel 1994 riceve il grado di Mestre, riconosciuto dalla Confederazione Brasiliana di Capoeira.

Mestre Marcos

Originario di Natal, nello stato del Rio Grande do Norte, Brasile, Mestre Marcos viene introdotto alla Capoeira all’età di otto anni e comincia a studiare Capoeira presso l’Associação de Capoeira Senzala de Santos all’età di dodici anni. Nel 1991 viene invitato a diventare uno dei direttori della London School of Capoeira. Mestre Marcos lascia l’Accademia Senzala de Santos con il grado di insegnante e riceve il grado di Mestre nel 2006.

La nostra tradizione 

La parola ‘Herança’, che in portoghese significa ‘eredità' è un riferimento alla tradizione della London School of Capoeira da cui proveniamo.

 

Il tipo di Capoeira sviluppato dalla London School of Capoeira e condiviso da tutte le scuole che ne fanno parte é caratterizzato da efficacia, controllo e continuità dei movimenti, linee aperte e pulite.

 

È uno stile acrobatico, versatile e semplicemente spettacolare da vedere.Ha origine dalla tradizione dell’ Associação de Capoeira Senzala de Santos di Mestre Sombra che da sempre valorizza l’individualità dello studente. Questo significa che ciascun alunno è incoraggiato a sviluppare la propria espressività nel contesto degli insegnamenti e della tradizione impartiti.

 

È una Capoeira che trascende scismi di stile e, pertanto, è semplicemente chiamata ‘Capoeira’.