© 2017 by LSC Capoeira Herança Italia 

email: info@capoeiraheranca.it

Tel: 345 5095867

FAQ

 

Ecco le risposte ad alcune delle domande più comuni che ci vengono fatte; se ne hai altre, contattaci su info@capoeiraheranca.it e faremo in modo di risponderti appena possibile! 

01

Chi può fare Capoeira?

 

La Capoeira è aperta a tutti, indipendentemente dalle caratteristiche della persona. La flessibilità corporea e il fitness possono essere un vantaggio ma non sono condizioni necessarie per cominciare a praticare Capoeira. Il nostro modo di insegnare incoraggia ciascun alunno a lavorare dentro le proprie capacità e, allo stesso tempo, a sfidare i propri limiti.

02

La Capoeira prevede contatto fisico?

 

Ci sono vari stili di Capoeira e diversi modi di praticarla. Alcune scuole tendono ad enfatizzare l’aspetto marziale e di lotta della Capoeira che puó in certi casi portare al contatto fisico. La nostra Capoeira tende a concentrarsi sull'armonia del gioco, sulla sua continuità, sul rispetto e sull’integrità fisica dei giocatori

03

Cosa devo indossare a lezione?

 

Per il primo mese, un paio di pantaloni lunghi e comodi (niente pantaloni corti!) e una maglietta. Ci si puó allenare sia scalzi che con un paio di scarpe da ginnastica leggere e a suola flessibile. Dopo il primo mese è obbligatoria l’uniforme della scuola. 

04

Se mi alleno già con un’altra scuola o gruppo, posso allenarmi con voi?

 

Se sei già alunno di un’altra scuola o gruppo, puoi visitarci. Chiediamo la cortesia che il tuo istruttore o mestre ci contatti prima della tua visita.

05

Se mi alleno  con voi avró la possibilità di visitare altre scuole e gruppi? 

 

Il nostro lavoro si impegna a preservare e tramandare la tradizione della London School of Capoeira. Pertanto ti incoraggiamo a visitare la LSC a Londra per lezioni, eventi e Batizados annuali.  Oltre a questo, ci impegnamo a creare un calendario ricco di opportunità per partecipare a eventi e workshops organizzati da scuole connesse alla nostra rete di cui sarai tenuto regolarmente informato. 

06

Mi piacerebbe cominciare ma non sono sicuro che Capoeira faccia per me – cosa posso fare?

 

Puoi venire ad vedere una delle nostre lezioni durante il mese o partecipare ai nostri Open Days. Se sei di Follonica/Grosseto, clicca qui per info sulle prossime date, se sei di Parma clicca qui